Bambini in età prescolare e scolare possono manifestare difficoltà in diversi ambiti. Un’attenta analisi psicologica spesso previene l’insorgere di problematiche più gravi.

Spesso gli adolescenti sperimentano situazioni di disequilibrio che ne compromettono il benessere. La nostra équipe accompagna l’adolescente nella comprensione dei propri vissuti.

Il servizio si occupa di problemi psicologici e psico-sociali connessi con lo sviluppo, dall’infanzia all’adolescenza : problemi psicologici e comportamentali, disturbi specifici dell’apprendimento, difficoltà di linguaggio, disturbi dello spettro autistico, insufficienze e ritardo dello sviluppo intellettivo e psicomotorio, disagio socio-familiare, deficit di attenzione con iperattività (ADHD).

Gli interventi sono rivolti a minori di età compresa tra gli 0 e i 18 anni con l’obiettivo di individuare progetti di cura, riabilitazione e sostegno per favorire lo sviluppo di adeguati rapporti e adattamenti in ambito familiare, scolastico e sociale

Affianchiamo i genitori nell'affrontare i delicati compiti che sono chiamati a svolgere, tramite consulenze e incontri di sostegno alla genitorialità.